Componenti elettrici

"Gampla" é la scatola per punto-luce da soffitto da parete. E' già predisposta per il montaggio di un gancio porta lampadario, ed è concepita in modo da essere montata in brevissimo tempo, semplificando il delicato lavoro di "rasatura" dell'intonaco, con un risultato finale di grande pulizia e qualificazione.

Come si usa?

Si installa la scatola nel foro normalmente praticato nel solaio.
Si applica il coperchio protettivo dotato di sottili sporgenze flessibili.
La rasatura in questo modo risulterà perfetta anche in prossimità del punto luce.

Si evitano così gli intralci causati normalmente dalle uscite dei tubi e dai ganci, che comportano sempre dispendio di tempo ed in alcuni casi, necessità di ripristino, rifiniture e tinteggiature, con conseguenti costi di lavoro non trascurabili.

A rasatura ultimata le caratteristiche sporgenze flessibili del coperchio Gampla segnalano l'esatta posizione della scatola. Togliendo il coperchio, la scatola risulterà perfettamente pulita e pronta per la posa dei cavi elettrici. Naturalmente la scatola può contenere anche i piccoli collegamenti necessari nei punti luce. Ai fini della sicurezza, la caratteristica importante è che il gancio risulta isolato rispetto alla costruzione.

Come è fatto?

Il Gampla è realizzato in materiale plastico ABS . Al centro della scatola si trova una sede filettata sulla quale è possibile avvitare il gancio porta lampadario, o delle barrette filettate utilissime per fissare al punto luce le plafoniere od alro. Le prove effettuate in istituto hanno dimostrato che il gancio pùò sopportare pesi fino a 150 kg. In particolari casi il Gampla può essere installato con due appositi tondini di rinforzo che aumentano la superficie di appoggio sul solaio.