Impianti fotovoltaici con accumulo energia elettrica


Numerose installazioni di impianti fotovoltaici con gli innovativi sistemi di accumulo dell'energia elettrica.

Questi sistemi consentono di incrementare al massimo la percentuale di autoconsumo dell'energia fotovoltaica prodotta.

Nelle ore della giornata in cui l'impianto fotovoltaico non è sufficiente a servire le utenze domestiche collegate, il sistema di gestione delle batterie interviene immediatamente fornendo l'energia necessaria, evitando di prelevarla dalla rete.

Nelle ore successive al termine della produzione di energia fotovoltaica, le batterie continuano a fornire parte dell'energia elettrica necessaria all'abitazione.

Pe gli impianti fotovoltaici già esistenti, sono disponibili numerose soluzioni di sistemi di accumulo dell'energia elettrica, progettate e dimensionate a seconda delle esigenze dell'utenza. Questi sistemi possono fornire l'energia necessaria fino a coprire il consumo di tutte le ore notturne, garantendo una quasi completa autonomia dal fornitore di energia elettrica.

grafico

      solo batterie

Batteria Piombo-acido

Le batterie piombo-acido sono in uso da molti anni in un’ampia varietà di settori. La loro tecnologia abbondantemente sperimentata e la loro tensione operativa di 24V cc assicurano una facile integrazione con il gestore della batteria integrato nel PowerRouter. La massima durata utile è garantita dalla delicatezza del ciclo di carica e scarica

Batteria Ioni di litio

La più recente tecnologia Li-ion colpisce per la sua elevata potenza in uscita, la maggiore efficienza e la prolungata vita utile attesa, che può arrivare a coprire molti anni. Rispetto alle batterie convenzionali, le batterie Li-ion consentono una maggiore profondità di scarica. L’energia solare immagazzinata è ottimizzata per l’autoconsumo al massimo assoluto.